Urban coin
IL PRIMO CRYPTARTCOIN

Da una riflessione può nascere uno spunto, da un contatto un’iniziativa, da un confronto un’idea.

Il duetto bustocco di artisti scultori degli Urban Solid, formatosi all’Accademia di Brera, è oggi conosciuto in tutta europa per le opere Street Art in terza dimensione.

Il desiderio di vivere il nostro network in modo differente, trovando nuovi stimoli e uscendo dagli schemi, ha condotto gli Urban Solid, la loro creatività e la loro energia il 24 maggio nel nostro Campus.

Adamo e Eva Fanno parte
della collezione Paneghini
in Campus

E’ ARRIVATA UN NUOVA INSTALLLAZIONE
IN CAMPUS

Contaminazione
Arte tecnologica e arte scultorea

Miner, cryptovalute, blockchain, gesso e sculture, si sono incontrati in Campus per dar vita ad un affascinante evento all’insegna della street art tridimensionale.
L’arte tecnologica che contamina l’arte scultorea e viceversa: Gabriele e Riccardo non solo hanno portato la loro storia e spiegato come hanno iniziato la loro carriera con l’arte urbana, ma ci hanno raccontato come, ispirati dal nostro ecosistema, è nata l’idea di creare e coniare insieme a noi il primo Urban Coin.

Urban Solid

Il duo di ex studenti della Accademia di Belle Arti di Milano
ironico e provocatorio.

Reti S.p.A. - Urban solid
Gabriele Castellani
Reti S.p.A. - Urban solid
Riccardo Cavalleri

Da virtuale a reale

E chi lo dice che un coin virtuale non possa diventare reale?

Fisicità dell’oggetto ed ironia sono gli elementi chiave che determinano la creatività e la tridimensionalità tipica degli Urban Solid.

L’arte ha la grande capacità di trasformare un concetto astratto o un’idea, in tangibili e concreti. Nel corso della serata un’opera d’arte ha preso forma: l’Urban Coin è entrato ufficialmente a fare parte della collezione di opere di Campus.

GUARDA LA GALLERY
Iscriviti alla newsletter

I campi indicati con * sono obbligatori.

Il sottoscritto dichiara di aver preso visione dell’informativa sulla privacy di Reti S.p.A. e di avere 14 anni compiuti

Il sottoscritto acconsente al trattamento dei dati personali per iniziative commerciali e/o promozionali curate da Reti S.p.A.

error: I contenuti sono protetti