DURANTE l’emergenza covid – 19, abilitiamo lo smart working per tutti

Reti, nell’ambito dell’emergenza COVID-19 che sta colpendo tutto il territorio nazionale, mette a disposizione i propri professionisti per supportare le imprese che in questo delicato periodo necessitano di passare al digitale per permettere loro di continuare con la propria attività lavorativa.Il servizio di supporto, come l’attivazione dei programmi e dell’infrastruttura per attivare lo Smartworking sono totalmente gratuiti.
Scopri i servizi e le soluzioni innovative cui puoi accedere grazie all’iniziativa di solidarietà digitale
#solidarietadigitale

Da che parte iniziare?

Abilitare velocemente i propri collaboratori a lavorare da remoto prevede l’adozione di alcune soluzioni tecnologiche che permettano in pochi passi di garantire la collaborazione e la condivisione.

Le principali problematiche che si possono riscontrare sono la possibilità di comunicare con i propri colleghi, condividere documenti e modificarli real time, collegarsi a file server e software gestionali.

La tecnologia che abilita lo Smart Working

A rendere possibile lo Smart Working sono le tecnologie digitali che permettono di scegliere il dove e quando lavorare, sia all’interno che all’esterno dell’organizzazione.

Scopri quali sono le soluzioni più immediate e gratuite per permettere subito di attivare lo smart working a tutti i dipendenti.

Microsoft Teams per comunicare con colleghi, collaboratori e clienti

Teams è l’HUB per il Teamwork, dove le persone, anche quelle esterne alla tua organizzazione, possono connettersi attivamente e collaborare in tempo reale per svolgere qualunque attività.

Sharepoint e OneDrive per collaborare e condividere documenti e informazioni

Con OneDrive e SharePoint, strumenti estremamente semplici da attivare e usare è possibile gestire e condividere al meglio i file.

ww
Chat
riunioni
Chiamate
collaborazioni
L’hub per il lavoro in team di Office 365

L’obiettivo di Microsoft è mantenere i team connessi mentre lavorano da remoto rendendo Microsoft Teams disponibile a quante più persone possibile. Teams ti consente di chattare, fare meeting, chiamare e collaborare in un unico posto.

E’ possibile utilizzare Teams gratuitamente fin da subito e approfittare di una unica piattaforma per la collaborazione. Guarda i video per capire come aprire un canale, rispondere a una chat, fare una videoconferenza e modificare un file condiviso.

Collaborare come se fossimo nello stesso ufficio

Perché un progetto di Smart Working sia efficace bisogna predisporre un ambiente tecnologico di collaborazione. Oltre alla chat e videoconferenze si ha infatti la necessità di condividere file, lavorare contemporaneamente sullo stesso documento, archiviare materiale rendendolo accessibile a clienti e fornitori e molto altro.

Due strumenti fondamentali a supporto di questo ambito sono sicuramente OneDrive e SharePoint, disponibili all’interno di Office365.

MICROSOFT
ONE DRIVE:

One Drive è il servizio di cloud storage e backup personale. Accessibile tramite browser e app desktop e smartphone, permette di salvare, condividere e collaborare anche con persone esterne alla tua azienda.

MICROSOFT
SHAREPOINT:

SharePoint è lo spazio cloud aziendale. Una piattaforma nuova e moderna per l’accesso condiviso, l’interazione e la collaborazione, per lavorare in team ovunque, in modo rapido, affidabile e sicuro.

CONNETTERSI AGLI APPLICATIVI DA REMOTO

Come fare se i software gestionali o file di documenti non sono sul cloud e quindi accessibili? Per continuare a lavorare come se si fosse in ufficio è necessario abilitare la VPN. ​

La VPN (Virtual Private Network) è un collegamento, in sicurezza, che ti consente di accedere ad alcuni servizi aziendali pur non essendo all’interno del perimetro aziendale.

Una VPN (Virtual Private Network) è una rete privata virtuale che permette di accedere in maniera sicura e consultare il gestionale, le cartelle condivise o qualsiasi altra risorsa da una postazione remota esattamente come se fossi in azienda.

Esistono diverse possibilità per configurare rapidamente la VPN. Contattaci per capire che tipo di infrastruttura hai a disposizione. Insieme valuteremo la soluzione più veloce ed efficace.

Cosa possiamo fare per te?
Identificazione della soluzione Smart Working ideale per le tue necessità
Implementazione attraverso la sottoscrizione e creazione degli utenti
Assistenza post attivazione
Compila il form. I nostri esperti ti ricontatteranno entro 24h