Il nostro pacchetto Restart IT nasce con l’obiettivo di supportare le aziende nella fase di riapertura assicurando l’adozione di tutte le misure previste dal decreto, e permettere un’accelerazione digitale del proprio workplace sempre nel rispetto della privacy.

Con l’allentamento delle misure restrittive legate all’emergenza sanitaria dovuta al Covid-19, le aziende possono tornare alla normalità.

Let Technology take care of your safe restart

Il “restart” non è una semplice riapertura ma prevede l’adozione di misure cautelative per la salute dei lavoratori, come previsto dal “Protocollo condiviso di regolazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro” del 24 aprile 2020, a garanzia della sicurezza delle persone e della continuità del business aziendale.

La tecnologia è dunque un valido alleato in questa fase. Oltre a garantire, attraverso l’impiego di una strumentazione tecnologica avanzata, un rientro in sicurezza, offre anche la possibilità di rivedere alcuni processi migliorandoli e ottimizzandoli, favorendo il proprio business e la qualità.

La nostra proposta

I 5 moduli sono stati ideati per rispondere in maniera puntuale alle nuove direttive.
Possono essere acquistati singolarmente oppure a gruppi, in base alle esigenze.

La nostra proposta

I 5 moduli sono stati ideati per rispondere in maniera puntuale alle nuove direttive.
Possono essere acquistati singolarmente oppure a gruppi, in base alle esigenze.
Ingresso
Sicuro

Attraverso l’adozione di termocamere sarà possibile rilevare la temperatura e permettere l’accesso previa registrazione della temperatura.

NUOVO
WORKPLACE

Installazione di sistemi di prenotazione e monitoraggio  Desk per garantire il distanziamento sociale negli uffici.

COLLABORAZIONE IN SICUREZZA

Adozione di Wearable Device per favorire la collaborazione nel rispetto del distanziamento sociale nei reparti produttivi.

Connected
Work

Sviluppo di soluzioni di supporto operativo a distanza attraverso l’utilizzo di realtà aumentata e smartglasses.

Privacy e sicurezza dati

Redazione DPIA e stesura processi/procedure GDPR compliant per la corretta gestione e protezione dei dati.

INGRESSO SICURO

Attraverso l’installazione e integrazione di un apposito dispositivo, è possibile regolare il corretto ingresso delle persone all’interno degli edifici.

Il device registra infatti la temperatura e la posizione della mascherina bloccandone eventualmente l’accesso.

A fronte del rilevamento di eventuali anomalie è possibile far scatenare un’azione di alert affinchè chi di competenza possa attuare tutte le misure di sicurezza.

Rendi sicuro il rientro in azienda

La nostra esperienza di system integrator ci permette sia di interfacciare la termocamera con il sistema informativo aziendale, sia di sfruttare power app creando un’applicazione custom per i clienti e rendere immediatamente disponibili e fruibili i dati d’accesso. Attraverso l’app infatti, è possibile attivare un sistema di ricezione delle notifiche contenenti segnalazioni di anomalie e di accedere ai dati pubblicati su sharepoint.
TheGem Messenger Screenshots

nuOVO WORKPLACE

Gli spazi di lavoro vanno ripensati e riorganizzati per permettere il mantenimento delle giuste distanze e un’occupazione inferiore al pieno regime.

Attraverso una semplice soluzione è possibile controllare le prenotazioni dei desk, monitorare l’occupazione e avere report dettagliati relativi all’utilizzo permettendo dunque un intervento tempestivo per la sanificazione o per avvisare di eventuali rischi di contagio.

L’integrazione con i propri sistemi informatici permetterà inoltre un accesso rapido all’interfaccia di prenotazione e gestione degli spazi, permettendo di adeguare i valori nel corso del tempo per essere sempre compliant con le normative.

COLLABORAZIONE IN SICUREZZA

Il distanziamento sociale è una delle principali misure tutelative da adottare negli ambienti di lavoro. In ambienti di lavoro industriali è necessario adottare misure in grado di avvisare gli interessati rispetto ad un eventuale comportamento scorretto durante le proprie attività lavorative.

Grazie all’utilizzo di wearable device personali è possibile monitorare la distanza, aiutando a mantenerla e tenere traccia dei comportamenti a rischio, per poter prendere le dovute precauzioni in caso di contagio.

Un’eventuale collisione è gestita attraverso una vibrazione per ricordare di mantenere le dovute distanze.

Connected Work

Laddove non sia possibile applicare il lavoro da remoto, è comunque fortemente consigliato il passaggio ad una modalità di lavoro che preveda sempre di meno l’interazione e la presenza. In quest’ottica, gli smartglasses creano il link tra chi si trova sul campo e chi può offrire assistenza e supporto.

Attraverso questi dispositivi, chi li indossa potrà ricevere istruzioni e vedere gli interventi da fare, nel pieno rispetto delle misure di tutela dei lavoratori.

Grazie al nostro lavoro di intergrazione sarà possibile connettere questi strumenti con i principali sistemi di collaborazione per favorire la comunicazione e lo scambio di informazioni in tempo reale.

Privacy
e SICUREZZA Dati

La privacy non è un ostacolo all’implementazione di moderne tecnologie a tutela della salute dei dipendenti.

Con i corretti accorgimenti, le giuste informative e una chiara comunicazione, tutte le misure adottate saranno GDPR Compliant.Nello specifico si deve effettuare una valutazione d’impatto sul trattamento dei dati, redigere un’informativa per la privacy e nominare una persona autorizzata al trattamento.

Valuteremo insieme a voi il percorso migliore per essere compliant e formeremo il personale con corsi personalizzati.

Restart IT: rilanciamo insieme l’Italia attraverso la tecnologia

Restart IT: rilanciamo insieme l’Italia attraverso la tecnologia

Grazie alle nostre competenze, partnership e esperienza come system integrator, siamo in grado di trasformare questa
nuova sfida in un’opportunità di trasformazione digitale per il tuo business.

Contattaci

Contattaci

Compila il form e contattaci per una valutazione delle tue necessità e un primo assessment.