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Servizio Privacy

A partire dal 25 maggio 2018 si applicherà integralmente il Regolamento UE 2016/679 relativo alla protezione e alla libera circolazione dei dati personali (GDPR) che abroga il D.Lgs. 196/03 (Codice privacy) attualmente in vigore.

Il GDPR si applica a tutti i trattamenti e comporterà:

  • La necessità di rivedere le procedure esistenti, o di adottarne di nuove;
  • L’adeguamento alla normativa, anche in considerazione al necessario percorso formativo;
  • La necessità di definire ed implementare nuove best practices per essere in grado di fornire riscontro adeguato e tempestivo alle richieste degli enti regolatori;
  • Il rischio di sanzioni amministrative e pecuniarie particolarmente onerose (fino al 4% del fatturato annuo);
  • L’eventualità di risarcimento danni.

Grazie alle nostre competenze tecnologiche, organizzative e legali, possiamo supportare i nostri Clienti con strumenti e procedure che minimizzino il rischio di sanzioni.

Incontro gratuito di orientamento
Raccolta delle informazioni attraverso questionario;
Intervista;
Utilizzo di tool di monitoring.
Attività di assessment
Interventi on-site;
Analisi struttura organizzativa;
Analisi struttura IT.
Realizzazione di un documento di Gap Analysis
Produzione documento di GAP rispetto normativa;
Evidenza degli aspetti non a norma.
Proposta di remediation, finalizzata ad indirizzare le non conformità
Documento con piano interventi;
Stima economica degli interventi identificati.

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A partire dal 25 maggio 2018 si applicherà integralmente il Regolamento UE 2016/679 relativo alla protezione e alla libera circolazione dei dati personali (GDPR) che abroga il D.Lgs. 196/03 (Codice privacy) attualmente in vigore.

Il GDPR si applica a tutti i trattamenti e comporterà:

  • La necessità di rivedere le procedure esistenti, o di adottarne di nuove;
  • L’adeguamento alla normativa, anche in considerazione al necessario percorso formativo;
  • La necessità di definire ed implementare nuove best practices per essere in grado di fornire riscontro adeguato e tempestivo alle richieste degli enti regolatori;
  • Il rischio di sanzioni amministrative e pecuniarie particolarmente onerose (fino al 4% del fatturato annuo);
  • L’eventualità di risarcimento danni.

Grazie alle nostre competenze tecnologiche, organizzative e legali, possiamo supportare i nostri Clienti con strumenti e procedure che minimizzino il rischio di sanzioni.

Incontro gratuito di orientamento

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Intervista;
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Attività di assessment

Interventi on-site;
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Analisi struttura IT.

Realizzazione di un documento di Gap Analysis

Produzione documento di GAP rispetto normativa;
Evidenza degli aspetti non a norma.

Proposta di remediation, finalizzata ad indirizzare le non conformità

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Stima economica degli interventi identificati.

I nostri Pacchetti

Pacchetto Small
Cliente con le seguenti caratteristiche:
Numero dipendenti inferiore a 50
Esistenza sistema di sorveglianza = NO
Esistenza sistema biometrico = NO
Esistenza di sito web = SI
Esistenza di sedi in paesi UE = NO
Esistenza di sedi in paesi Extra UE = NO
Esistenza di dati sensibilie/o giudiziari = NO
Pacchetto Medium
Cliente con le seguenti caratteristiche:
Numero dipendenti compreso tra i 50 e i 250
Esistenza sistema videosorveglianza = SI
Esistenza sistema biometrico = NO
Esistenza di sito web = SI
Esistenza di sedi in paesi UE = NO
Esistenza di sedi in paesi Extra UE = NO
Esistenza di dati sensibili e/o giudiziari = NO
Pacchetto Large
Cliente con le seguenti caratteristiche:
Numero dipendenti superiore a 250
Esistenza sistema videosorveglianza = SI
Esistenza sistema biometrico = SI
Esistenza di sito web = SI
Esistenza di sedi in paesi UE = SI
Esistenza di sedi in paesi Extra UE = SI
Esistenza di dati sensibili e/0 giudiziari = SI

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