Valorizzazione delle Persone

In Reti inclusività, empowerment e ascolto sono alla base di tutte le attività di gestione delle risorse umane. Consideriamo la massima valorizzazione professionale e umana dei nostri collaboratori un fattore determinante per affrontare le sfide del nostro business.
Alcuni dati relativi al 2019:
Sono state assunte 67 persone, di cui oltre il 65% ha un’età inferiore ai 30 anni. Reti ha sempre fatto dell’assunzione di giovani talenti uno dei proprio punti di forza.
Il 93,5% dei dipendenti Reti sono assunti a tempo indeterminato.
Il 72% del valore distribuito è relativo alle risorse umane, quale ulteriore evidenza dell’importanza strategica delle singole persone per il nostro modello di business.

Formazione

Le costanti attività di innovazione, formazione e scouting tecnologico sono il vero valore aggiunto che caratterizza Reti e sul quale si fonda l’intero modello di business.
Il Campus costituisce il centro nevralgico della formazione dei professionisti di Reti, attraverso la Reti Academy: un learning provider interno alla struttura che offre seminari, corsi per l’apprendimento e percorsi formativi, anche in collaborazione con diversi istituti di formazione.
La Reti Academy, attraverso un processo strutturato e continuo di formazione, permette a Reti di mantenere il proprio personale costantemente aggiornato sulle tecnologie più all’avanguardia, garantendo il livello di qualità e di eccellenza che gli viene riconosciuto dal mercato quale elemento distintivo.

▪ Formazione quale driver di crescita ed elemento distintivo: formare il personale significa perseguire il livello di eccellenza necessario per sviluppare il business, creare valore ed essere competitivi nel mercato;
▪ Docenti in ambito tecnico e metodologico;
▪ Focus sull’attività di Ricerca e Sviluppo mirata alla formazione del personale

Il 2019 è stato un anno che ha visto le politiche formative erogate migliorare sia dal punto di vista qualitativo che quantitativo. Nel 2019 il 92% del personale Reti è stato coinvolto in attività formative.
Nel corso del 2019 sono state erogate complessivamente 21.047 ore di formazione, per una media per ciascun dipendente che ha raggiunto le 68 ore annue.