CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

Il Consiglio di Amministrazione, nominato dall’assemblea del 16 luglio 2020, rimarrà in carica sino all’approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2022.

Bruno-Paneghini_OK
Bruno Paneghini
Presidente e Amministratore Delegato

nasce a Busto Arsizio il 17 settembre 1964. Frequenta l’Istituto Tecnico Industriale Statale di Gallarate e nel 1982 ottiene il diploma di Perito in Telecomunicazioni. Si iscrive, poi, alla facoltà di Ingegneria presso il Politecnico di Milano e quasi contemporaneamente entra nella “Scuola d’impresa Olivetti” guidata dall’Ing. Carlo De Benedetti. Proprio qui, con il lancio sul mercato dei primi Personal Computer M24, ha inizio la sua carriera.I successivi dieci anni sono caratterizzati da un susseguirsi di esperienze professionali a livello nazionale ed internazionale, nel settore della progettazione e realizzazione di sistemi informatici in aziende del calibro di Vichy Farmacosmetici, Fininvest, Snam e Dell. Acquisito un ampio e solido background, skills e il know-how sufficienti, nel 1994 Bruno Paneghini fonda Reti S.p.A. il cui core business è la consulenza nell’Information Technology.

Maiocchi
Enrico Maiocchi
Amministratore Indipendente

Nasce a Milano 15 luglio 1947. Dopo aver conseguito la laurea in Economia nel 1972 presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, avvia un percorso professionale che lo porta a maturare una significativa esperienza, ricoprendo ruoli di rilievo, all’interno di numerose e importanti realtà industriali e finanziarie italiane tra cui Comit, Nextra e Intesa.

anna_lambiase-2
Anna Lambiase
Amministratore non esecutivo

Dopo esperienze internazionali presso banche d’affari nel Corporate Finance e nei processi di IPO, nel 2001 fonda IR Top Consulting, boutique finanziaria leader in Italia nella consulenza direzionale per gli Equity Capital Markets. Nel 2013 lancia la prima SPAC sulla green economy, GreenItaly1, quotata sul mercato AIM. È autrice del libro “La quotazione delle PMI su AIM Italia e gli investitori istituzionali” e docente presso Academy, il centro di formazione di Borsa Italiana LSE Group. Nel 2014 fonda AIMnews, credendo nelle potenzialità del mercato e investendo sulla sua conoscenza in Italia e all’estero. Ha collaborato con il Governo Gentiloni per la definizione della misura fiscale del credito d’imposta sui costi di quotazione delle PMI. Nel 2017 realizza PMI CAPITAL, la prima piattaforma digitale verticale su AIM Italia. Nel 2019 viene insignita dal Governo inglese dell’Award per la Green Finance.

COLLEGIO SINDACALE

Il Collegio Sindacale, nominato dall’assemblea del 2 luglio 2020, rimarrà in carica sino all’approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2022.

Paola Castiglioni
Presidente

Nasce a Busto Arsizio il 24 luglio 1961. Laureata in scienze economiche e bancarie presso l’Università Cattolica di Milano nel 1985, è iscritta all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Busto Arsizio al n. 238/A dal 1990 e al Registro Revisori dal 1995. Dal 1998 è partner dello Studio Rota Castiglioni Dottori Commercialisti in associazione, con sede a Saronno. Dal 2011 è docente a contratto nel corso di “Deontologia e standard professionali” presso la Liuc – Università Cattaneo di Castellanza. Ricopre, poi, il ruolo di presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Busto Arsizio dal 2017 ed è coordinatore del Comitato Scientifico della SAF – Scuola di Alta Formazione della Lombardia promossa dagli ODCEC Lombardi dal 2017.

Matteo Cipriani
Sindaco Effettivo

Nasce a Padova il 10 agosto 1974. Dopo aver conseguito il diploma di maturità scientifica nel corso dell’anno accademico 1992/1993, si iscrive alla facoltà di Economia e Commercio conseguendo la laurea nel corso dell’anno accademico 1997/1998. Nel 2003 si iscrive all’Albo dei Dottori Commercialisti e, nello stesso anno, al Registro dei Revisori Contabili. In particolare, si occupa di consulenza fiscale diretta domestica ed internazionale rivolta principalmente a gruppi multinazionali, nonché allo studio di problematiche civilistiche e fiscali nazionali ed internazionali e relativa pareristica. Nello svolgimento della sua attività, si dedica, inoltre, allo studio di problematiche relative alla determinazione dei prezzi di trasferimento infragruppo, attività di due diligence fiscale, pianificazione di operazioni straordinarie e riorganizzazioni societarie in ambito italiano. Dal luglio 1999 al settembre 2000 svolge il tirocinio come Dottore Commercialista e Revisore Contabile presso lo Studio Giordano di Padova. Dal settembre 2000 al settembre 2004 ricopre il ruolo di consulente fiscale presso Pirola Pennuto Zei & Associati. Infine, da settembre 2004 è parte, in qualità di dottore commercialista, dello Studio Legale Associato NCTM.

Dario De Rossi
Sindaco Effettivo

Nasce a Treviso il 16 agosto 1965. Dopo aver conseguito la laurea in Economia e Commercio nel 1991, si iscrive all’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Treviso nel 1993 e al Registro dei Revisori Legali nel 2000. Nell’ambito del Master di secondo livello in Gestione Ambientale Strategica (percorso di Master in Finanza e Controllo di Gestione) consegue, nel 2012, la qualifica di Valutatore del Sistema di Gestione ISO 14001 e nel 2017 quella di Auditor del Sistema di Gestione ISO 37001. Dal 1993 svolge la professione di Dottore Commercialista, ricoprendo numerosi incarichi in Collegi Sindacali. È esperto di Società Benefit, nonché in modelli di organizzazione, gestione e controllo ex D.Lgs. 231/2001.

Riccardo Rota
Sindaco Supplente

Nasce a Varese il 21 agosto 1961. Dopo aver conseguito la laurea in Economia Aziendale presso l’Università Luigi Bocconi, si iscrive all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Busto Arsizio al n. 305/A nel 1993. Dal 1998 è partner dello Studio Rota Castiglioni Dottori Commercialisti in associazione, con sede a Saronno. Ha maturato una grande esperienza manageriale e consulenziale in aziende pubbliche multiservizi. Siede in qualità di Amministratore indipendente  in consigli di amministrazione di società quotate.

Guido Senaldi
Sindaco Supplente

Nasce a Gallarate il 17 giugno 1972. Dopo aver conseguito la laurea in Economia Aziendale presso l’Università Luigi Bocconi nel 1997 e dopo un’esperienza lavorativa presso la società S.C. Johnson S.p.A., si iscrive all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili nel 2002. Nel 2008 si iscrive all’Albo dei Revisori Legali (al n. 152376). Nel corso della sua carriera, ha ricoperto, e ricopre tutt’ora, incarichi di Sindaco e/o Revisore in diverse società terze tra cui Varese Finance S.r.l., Fondazione del Varesotto per l’ambiente, il territorio e la coesione sociale e Gestione Servizi Territoriali Socio – Sanitari S.c.p.a.. Nell’aprile 2010 è stato eletto presidente dell’Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Busto Arsizio, carica mantenuta fino al gennaio 2013, essendo stato nel frattempo eletto quale componente del Consiglio dell’Ordine. Nel maggio 2016 è stato, inoltre, eletto quale componenete dell’Assemblea dei delegati della CNPADC (Cassa nazionale di previdenza dei Dottori Commercialisti), in rappresentanza dell’Ordine di Busto Arsizio.

COLLEGIO SINDACALE

Il Collegio Sindacale, nominato dall’assemblea del 2 luglio 2020, rimarrà in carica sino all’approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2022.

Paola Castiglioni
Presidente

Nasce a Busto Arsizio il 24 luglio 1961. Laureata in scienze economiche e bancarie presso l’Università Cattolica di Milano nel 1985, è iscritta all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Busto Arsizio al n. 238/A dal 1990 e al Registro Revisori dal 1995. Dal 1998 è partner dello Studio Rota Castiglioni Dottori Commercialisti in associazione, con sede a Saronno. Dal 2011 è docente a contratto nel corso di “Deontologia e standard professionali” presso la Liuc – Università Cattaneo di Castellanza. Ricopre, poi, il ruolo di presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Busto Arsizio dal 2017 ed è coordinatore del Comitato Scientifico della SAF – Scuola di Alta Formazione della Lombardia promossa dagli ODCEC Lombardi dal 2017.

Matteo Cipriani
Sindaco Effettivo

Nasce a Padova il 10 agosto 1974. Dopo aver conseguito il diploma di maturità scientifica nel corso dell’anno accademico 1992/1993, si iscrive alla facoltà di Economia e Commercio conseguendo la laurea nel corso dell’anno accademico 1997/1998. Nel 2003 si iscrive all’Albo dei Dottori Commercialisti e, nello stesso anno, al Registro dei Revisori Contabili. In particolare, si occupa di consulenza fiscale diretta domestica ed internazionale rivolta principalmente a gruppi multinazionali, nonché allo studio di problematiche civilistiche e fiscali nazionali ed internazionali e relativa pareristica. Nello svolgimento della sua attività, si dedica, inoltre, allo studio di problematiche relative alla determinazione dei prezzi di trasferimento infragruppo, attività di due diligence fiscale, pianificazione di operazioni straordinarie e riorganizzazioni societarie in ambito italiano. Dal luglio 1999 al settembre 2000 svolge il tirocinio come Dottore Commercialista e Revisore Contabile presso lo Studio Giordano di Padova. Dal settembre 2000 al settembre 2004 ricopre il ruolo di consulente fiscale presso Pirola Pennuto Zei & Associati. Infine, da settembre 2004 è parte, in qualità di dottore commercialista, dello Studio Legale Associato NCTM.

Dario De Rossi
Sindaco Effettivo

Nasce a Treviso il 16 agosto 1965. Dopo aver conseguito la laurea in Economia e Commercio nel 1991, si iscrive all’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Treviso nel 1993 e al Registro dei Revisori Legali nel 2000. Nell’ambito del Master di secondo livello in Gestione Ambientale Strategica (percorso di Master in Finanza e Controllo di Gestione) consegue, nel 2012, la qualifica di Valutatore del Sistema di Gestione ISO 14001 e nel 2017 quella di Auditor del Sistema di Gestione ISO 37001. Dal 1993 svolge la professione di Dottore Commercialista, ricoprendo numerosi incarichi in Collegi Sindacali. È esperto di Società Benefit, nonché in modelli di organizzazione, gestione e controllo ex D.Lgs. 231/2001.

Riccardo Rota
Sindaco Supplente

Nasce a Varese il 21 agosto 1961. Dopo aver conseguito la laurea in Economia Aziendale presso l’Università Luigi Bocconi, si iscrive all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Busto Arsizio al n. 305/A nel 1993. Dal 1998 è partner dello Studio Rota Castiglioni Dottori Commercialisti in associazione, con sede a Saronno. Ha maturato una grande esperienza manageriale e consulenziale in aziende pubbliche multiservizi. Siede in qualità di Amministratore indipendente  in consigli di amministrazione di società quotate.

Guido Senaldi
Sindaco Supplente

Nasce a Gallarate il 17 giugno 1972. Dopo aver conseguito la laurea in Economia Aziendale presso l’Università Luigi Bocconi nel 1997 e dopo un’esperienza lavorativa presso la società S.C. Johnson S.p.A., si iscrive all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili nel 2002. Nel 2008 si iscrive all’Albo dei Revisori Legali (al n. 152376). Nel corso della sua carriera, ha ricoperto, e ricopre tutt’ora, incarichi di Sindaco e/o Revisore in diverse società terze tra cui Varese Finance S.r.l., Fondazione del Varesotto per l’ambiente, il territorio e la coesione sociale e Gestione Servizi Territoriali Socio – Sanitari S.c.p.a.. Nell’aprile 2010 è stato eletto presidente dell’Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Busto Arsizio, carica mantenuta fino al gennaio 2013, essendo stato nel frattempo eletto quale componente del Consiglio dell’Ordine. Nel maggio 2016 è stato, inoltre, eletto quale componenete dell’Assemblea dei delegati della CNPADC (Cassa nazionale di previdenza dei Dottori Commercialisti), in rappresentanza dell’Ordine di Busto Arsizio.

SOCIETÀ DI REVISIONE

L’incarico di revisione legale dei conti è stato conferito a KPMG. S.p.A. sino alla data dell’assemblea convocata per l’approvazione del bilancio di esercizio
al 31 dicembre 2020.

SOCIETÀ DI REVISIONE

L’incarico di revisione legale dei conti è stato conferito a KPMG. S.p.A. sino alla data dell’assemblea convocata per l’approvazione del bilancio di esercizio
al 31 dicembre 2020.