Perché Reti?

Perché Esports?

Collocandosi in un flusso di scambi e di contaminazioni che vanno dall’interno all’esterno e dall’esterno all’interno, Reti è un ecosistema di connessioni in continuo circolo.
Crediamo fortemente nel potere della condivisione: per questo creiamo momenti di ritrovo sia fisici che virtuali; l’obiettivo? Innescare la miccia dell’innovazione, dell’ideazione, dell’opportunità proprio partendo dall’incontro e dal confronto.
Proprio da questo pensiero, iniziamo il cammino di avvicinamento alle passioni dei nostri professionisti, quelli che noi chiamiamo NETworker, e, in particolare, al mondo esportivo e dei videogiochi guardando al fenomeno da diverse angolazioni.

Reti NETgamers Community

LA NOSTRA STORIA PARTE DALLA CONDIVISIONE DI UNA PASSIONE

Per noi NETworker la tecnologia non è solo lavoro ma è una vera e propria passione che ci spinge ad esplorare tutti gli ambiti di applicazione.

 

La storia inizia da una serata nata per conoscere un nuovo eroe di Heartstone, ospitando, per la prima volta a Busto Arsizio, il Fireside Gathering della Veglia delle Ombre. Dopo quell’occasione si sono susseguiti tanti altri incontri che hanno generato una vera e propria community di gamers.
Nel 2019 le NETgaming Night sono diventate degli appuntamenti fissi: piccole tappe di tornei mensili organizzate da persone perle persone che hanno premiato il primo vincitore della stagione.

 

A seguito dell’emergenza sanitaria legata al Covid – 19 gli eventi fisici sono sfumati ma le passioni continuano ad essere alimentate: gli incontri fisici delle NETgaming Night sono quindi diventati avvenimenti virtuali condotti sul nostro canale Discord.
Settimanalmente i nostri NETworker si ritrovano online per vivere un momento sociale e spensierato ad alto contenuto gaming.

OUR VISION

Il mondo Esports in Reti: la nostra esperienza, il nostro modo di vivere la tecnologia,
e il nostro essere una community hanno oltrepassato gli spazi di Campus per raggiungere sempre più persone.

01.
Esports Italy: un brand powered by Reti

La più grande manifestazione italiana (powered by Reti e ospitata in Campus Reti) completamente dedicata alla cultura dell’informazione in ambito esports. Nato nel 2018, Esports Italy è un evento annuale con fini educativi e divulgativi nato dal bisogno di fare chiarezza sullo stato dell’arte degli esports in Italia attraverso le testimonianze e al contributo degli «addetti ai lavori» e professionisti di settore.

02.
Sponsorship HG Esports

Da un incontro quasi casuale avvenuto durante la prima edizione di Esports Italy, siamo entrati in contatto con HG Esports, una ASD con vari player attiviti su diversi titoli che ci ha colpito per l’elevanto investimento in alcuni valori che rispecchiano anche la nostra filosofia: impegno, rispetto, dedizione e soprattutto formazione, alla base della crescita professionale su cui anche noi ci impegnamo con i nostri NETworker.

03.

Hosting eventi: Caso Battle Dome

Da un incontro nasce un’idea, da uno scambio un’opportunità. Ed è proprio così che è arrivato a marzo 2019 il “Battle Dome” in Campus Reti, la tappa di riferimento del nord Italia dell’ Italian TEKKEN League 2019. È così che in Campus abbiamo ospitato una una diretta streaming degna di nota e oltre 200 players TEKKEN provenienti da tutta Italia (e non solo).

Emilio Cozzi
Esports Italy 2018

“E’ la sovrapposizione tra reale e virtuale, tra vero e finto il fenomeno di cui tenere conto”

Guarda tutte le interviste ai personaggi più influenti del settore

Ti piacerebbe entrare a far parte della nostra quotidianità?

error: I contenuti sono protetti