Connettiamo tecnologia, persone e idee
Essere in rete nel XXI secolo vuol dire connettere e connettersi sempre e dovunque. Essere Reti dal 1994 vuole dire credere nelle connessioni che creano la rete per dar vita ad un futuro migliore.

Costituita nel 1994 dall’idea visionaria di Bruno Paneghini, Reti – società benefit e prima B Corp italiana quotata sul mercato AIM di Borsa Italiana – è tra i principali player italiani nel settore dell’IT Consulting, specializzata nei servizi di System Integration. Supporta Mid & Large Corporate nella trasformazione digitale offrendo servizi di IT Solutions, Business Consulting e Managed Service Provider realizzati attraverso le principali Key Enabling Technologies (KET): Cyber Security, Big Data & Analytics e AI, IoT, Cloud.

…da oltre 25 anni connettiamo i nostri clienti con il loro futuro.

Nel 1994 Bruno Paneghini fece il primo passo verso quella che si presentava come una nuova era – digitale, interconnessa, interdipendente – e fondò Reti, intuendo il nome, la forma e i modi di questo futuro a venire, in cui oggi viviamo come fosse sempre stato così.

Se essere in rete vuol dire essere sempre connessi, essere Reti vuol dire abilitare la connessione, creare il reticolo di legami e relazioni intessuti di bit, link e pixel, sviluppato per favorire la collaborazione, cooperazione, partecipazione, contribuzione, ibridazione e scambi.

Perché per noi la rete non è solo interdipendenza, accessibilità, condivisione, interazione e comunità ma è anche intelligenza, libertà, innovazione, evoluzione e responsabilità.

I NOSTRI VALORI

0
Professionisti

Oltre 350 professionisti per offrire 1 guida competente, plurale e interdisciplinare in grado di accompagnare i clienti verso il proprio futuro.

10000
Metri quadri

Una nuova sede di oltre 20.000 metri quadri, un Campus dove scambiare idee e far toccare con mano ai clienti le ultime tecnologie.

500
Ore

Oltre 21000 ore di formazione all’anno, in vari ambiti, per perseguire il livello di eccellenza necessario per sviluppare il business.

1

ECCELLENZA TECNOLOGICA
per realizzare soluzioni e servizi innovativi e sostenibili, con finalità positive sociali e
ambientali.

2

BENESSERE DELLE PERSONE
sta alla base del nostro modo di interagire e di essere una comunità di impresa.

3

INTERDIPENDENZA
per essere un ponte tra i giovani, il lavoro e il territorio.

4

SOSTENIBILITA’ AMBIENTALE
l’attenzione all’ambiente e al rispetto delle risorse si riflette nel nostro modo
di interagire con il territorio e gli stakeholder.

I NOSTRI VALORI

350

Professionisti

Oltre 350 professionisti per offrire 1 guida competente, plurare e interdisciplinare in grado di accompagnare i clienti verso il proprio futuro.

15000

Metri quadri

Una nuova sede di oltre 15.000 metri quadri, un Campus dove scambiare idee e far toccare con mano ai clienti le ultime tecnologie.

21047

ore

Oltre 21000 ore di formazione all’anno, in vari ambiti, per perseguire il livello di eccellenza necessario per sviluppare il business.

1

ECCELLENZA TECNOLOGICA
per realizzare soluzioni e servizi innovativi e sostenibili, con finalità positive sociali e ambientali.

2

BENESSERE DELLE PERSONE
sta alla base del nostro modo di interagire e di essere una comunità di impresa.

3

INTERDIPENDENZA
per essere un ponte tra i giovani, il lavoro e il territorio.

4

SOSTENIBILITA’ AMBIENTALE
l’attenzione all’ambiente e al rispetto delle risorse si riflette nel nostro modo di interagire con il territorio e gli stakeholder.

Il nostro modo unico e distintivo di essere e fare impresa
Facciamo quello che siamo e siamo quello che facciamo, semplicemente Reti, il filo rosso che collega tecnologia, persone, idee, valori e business.
Digital Transformer
Accompagnamo i nostril clienti alla scoperta e alla conquista di nuove opportunità di business non solo disegnando, sviluppando e gestendo piattaforme e infrastrutture IT adeguate alle esigenze di innovazione, ma anche offrendo soluzioni applicative per la gestione dei processi aziendali, la condivisione delle informazioni e la facilitazione dei processi collaborativi.
RETI ACADEMY
Il motore del nostro ecosistema è rappresentato dai talenti che trasformiamo nei professionisti del domani grazie alla nostra Academy: un vero e proprio Learning Provider che offre seminari, laboratori per l’apprendimento e percorsi formativi in ambito tecnico e manageriale, avvalendosi anche di prestigiose collaborazioni con università e partner.
CAMPUS
La creazione di valore per gli Stakeholder, secondo un modello di business sostenibile, passa da Campus, il laboratorio interno di 20.000 mq diviso in 6 Centri di competenza (Cloud, Business & Artificial Intelligence, Cybersecurity, Project Management & Business Analysis, ERP e IoT)
SVILUPPO TERRITORIALE
Lavoriamo costantemente per collaborare con associazioni ed enti locali per fare crescere insieme i nuovi professionisti e mettiamo in connessione partner internazionali con le imprese del territorio per supportarli nel loro percorso di digitalizzazione.

THE CHANGE

Con un punteggio di 82.4 punti Reti S.p.A. diventa la prima emittente italiana quotata ad entrare nelle oltre 3.700 B Corp a livello mondiale e la prima B Corp quotata del comparto IT in Italia, affermando la nostra volontà, agli occhi internazionali, di adottare comportamenti virtuosi.

La certificazione B Corp rappresenta un traguardo ambizioso per qualsiasi azienda in quanto ne verifica e assicura i più alti standard di performance sociale, ambientale di trasparenza e contabilità.

Il percorso che porta alla certificazione richiede una trasformazione profonda da parte dell’azienda, che una volta certificata inizierà a operare secondo un paradigma “rigenerativo”, ovvero creando più valore per l’ecosistema Terra rispetto a quanto ne estragga.

Essere parte di un movimento,
essere protagonisti di un cambiamento,
essere responsabili per il nostro pianeta

RETI Società Benefit

Le società Benefit rappresentano una scelta ben precisa che va oltre al profitto aprendosi al beneficio comune, ovvero al perseguimento di effetti che impattino positivamente su persone, stakeholders, comunità, enti o ambiente seguendo una strategia che sia responsabile, trasparente e sostenibile.

L’impegno che Reti associa a questo cambio di paradigma è solamente il proseguo di un cammino già intrapreso all’insegna della volontà distaccarsi dai concetti tradizionali d’impresa per portare valore al di fuori del puro contesto aziendale.

.

01.

Trasparente

Per garantire una comunicazione chiara e trasparente nei confronti di chi lavora e collabora, nel rispetto di valori comuni.
02.

Sostenibile

Per la promozione di un modello di business sostenibile che preservi l’ambiente e le risorse per costruire insieme un futuro più green.

03.

Responsabile

Per promuovere una cultura d’impresa volta al miglioramento delle condizioni di vita ambientali e sociali.
La creazione di valore per gli Stakeholder, secondo un modello di business sostenibile, è un driver strategico di RETI. Il Campus, l’innovazione e le competenze delle persone di RETI sono gli elementi fondamentali per lo sviluppo della società.
Bruno-Paneghini_OK

“Quello di essere un’impresa differente e di creare qualcosa che potesse portare valore alle persone e al territorio, è una scelta che ho fatto sin dal primo giorno in cui Reti ha preso forma come impresa. ”

Scopri come raggiungere il Campus Reti

Telefono

0331.357400

Email

info@reti.it

reti@pec.reti.it

WebSite
www.reti.it
}}
ORARIO
Lunedì – Venerdì:
9:00 – 18:00
Telefono

0331.357400

bb
Fax

0331.622869

Email

info@reti.it

WebSite

www.reti.it

Contattaci