Chatbot
Un nuovo modo per far lavorare i Bit per te, questa volta “facendoli parlare”

Nell’era della business digital transformation e dell’intelligenza artificiale, i modi per raggiungere e soddisfare i tuoi clienti stanno subendo una metamorfosi: l’integrazione con i chatbot per una strategia di dialogo lungimirante e vincente in tutti i settori di mercato​

Customer
experience
Migliore Customer Care e Satisfaction

I BOT sono il canale preferito dall’84,6% dei consumatori e solo una chiacchierata faccia a faccia potrebbe risultare complessivamente più gradita.

soluzione
innovativa
Tool conversazionale automatico 24×7

Gartner ha indicato i sistemi conversazionali tra i Top 10 Strategic Technology Trends 2017 e li riconferma tra i trend del 2018.

Sviluppi
futuri
Risposte sempre più precise e immediate

Queste soluzioni permetteranno nel tempo di raggiungere delle vere e proprie simulazioni computerizzate del cervello umano.

Customer experience

Migliore Customer Care e Satisfaction

I BOT sono il canale preferito dall’84,6% dei consumatori e solo una chiacchierata faccia a faccia potrebbe risultare complessivamente più gradita.

soluzione innovativa

Tool conversazionale automatico 24×7

Gartner ha indicato i sistemi conversazionali tra i Top 10 Strategic Technology Trends 2017 e li riconferma tra i trend del 2018.

Sviluppi
futuri

Risposte sempre più precise e immediate

Queste soluzioni permetteranno nel tempo di raggiungere delle vere e proprie simulazioni computerizzate del cervello umano.

Perchè utilizzare i chatbot
Raggiungere i clienti tramite nuovi canali
Maggiore profilazione
dei clienti
Riduzione di tempi e costi di gestione
Migliore utilizzo delle risorse
Supporto multilingua disponibile 24 /7
scalabile su molte piattaforme

Realizzazione del BOT in modo integrato con piattaforma Microsoft Azure

Integrazione trasparente verso I Cognitive Services di Microsoft, intelligenza artificiale per ricerca, linguaggio, sintesi vocale, etc…

Riconoscimento del linguaggio naturale tramite il servizio Microsoft LUIS (Language Understanding Intelligent Service)

Servizio Microsoft QnA Maker per rispondere in modo naturale a domande le cui risposte sono contenute in Knowledge-base

Realizzazione del BOT in modo integrato con piattaforma Microsoft Azure

Integrazione trasparente verso I Cognitive Services di Microsoft, intelligenza artificiale per ricerca, linguaggio, sintesi vocale, etc…

Riconoscimento del linguaggio naturale tramite il servizio Microsoft LUIS (Language Understanding Intelligent Service)

Servizio Microsoft QnA Maker per rispondere in modo naturale a domande le cui risposte sono contenute in Knowledge-base

“Far parlare” un BOT richiede un’attenta analisi e un’opportuna fase di addestramento, già nella progettazione occorre verificare gli scenari della conversazione. Offriamo competenze di business, tecnologiche ed un approccio metodologico per programmare chatbot in grado di interpretare le esigenze dei tuoi clienti.

Reti
Botler

Per un nostro importante cliente abbiamo sviluppato, con l’architettura Microsoft BOT Framework – Servizio Azure BOT, i chatbot per l’assistenza remota e per l’assistenza alla configurazione dei prodotti, così da raggiungere e soddisfare i clienti con strumenti innovativi, semplici, veloci e in linea con una strategia di dialogo lungimirante e vincente.

I due chatbot permetteranno di ridurre le chiamate al Centro Assistenza e di arricchire di funzionalità il portale e-commerce. Entrambi gli assistenti lavoreranno 24 ore al giorno per 7 giorni a settimana, rispondendo per il momento in 8 lingue. Questi meccanismi possono essere inseriti in tutti i settori di mercato, all’interno dei siti web e delle app di messaggistica.

Botler: Assistenza Remota

Sviluppo di un BOT per ridurre l’impatto delle chiamate al Centro di Assistenza. L’utente, interagendo con il BOT, descrive in linguaggio naturale le proprie necessità supportato da una interfaccia discorsiva con una esperienza di comunicazione simile a quella di un essere umano.
L’architettura è stata realizzata tramite gli strumenti Microsoft BOT Framework, Cognitive Services, QnA Maker, LUIS e le competenze di analisi ed implementazione di Reti S.p.A.

1

Riduzione del numero di chiamate al centro d’assistenza

2

Aiuto agli utenti nella ricerca dell’opportuna documentazione tecnica

3

Assistenza a distanza per i più comuni problemi tecnici (cause e anomalie note)

4

Supporto multilingua 24×7

Botler: Assistente Configurazione

Sviluppo di un BOT per integrare ed arricchire di funzionalità il portale e-commerce in cui, accanto alle normali procedure di configurazione dei prodotti (scelta dei vari modelli, compatibilità tra accessori, etc..), il BOT consiglia il prodotto più idoneo alle esigenze e assiste il personale all’acquisto. L’architettura è stata realizzata tramite gli strumenti Microsoft BOT Framework, Cognitive Services, QnA Maker, LUIS e le competenze di analisi ed implementazione di Reti S.p.A.

Botler: Assistente Configurazione

Sviluppo di un BOT per integrare ed arricchire di funzionalità il portale e-commerce in cui, accanto alle normali procedure di configurazione dei prodotti (scelta dei vari modelli, compatibilità tra accessori, etc..), il BOT consiglia il prodotto più idoneo alle esigenze e assiste il personale all’acquisto. L’architettura è stata realizzata tramite gli strumenti Microsoft BOT Framework, Cognitive Services, QnA Maker, LUIS e le competenze di analisi ed implementazione di Reti S.p.A.

1

Garanzia di perfetta compatibilità tra i vari prodotti ed accessori e accelerazione della scelta

2

Navigazione facilitata e diretta alle pagine dei prodotti d’interesse all’interno del portale

3

Illustrazione delle caratteristiche tecniche dei prodotti

4

Supporto multilingua 24×7

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Chatbot ultima modifica: 2018-07-13T07:13:06+00:00 da admin
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