AMBIENTE

Per Reti la protezione del pianeta rappresenta un tema di grande importanza.
Per questo motivo, nel corso degli ultimi anni, sono state adottate scelte e misure per una migliore gestione del quotidiano lavorativo.
Il Campus è dotato di impianti che consentono ai dipendenti di approvvigionare l’acqua dal rubinetto e a tutti i dipendenti è stata omaggiata una borraccia in acciaio con il brand dell’azienda, in modo che ognuno possa dare il proprio contributo alla riduzione dei rifiuti, in particolar modo della plastica.
Tutti gli ambienti interni sono configurati con impianti di illuminazione automatizzata per garantire il benessere sul luogo di lavoro a livello di luminosità e condizioni climatiche e per evitare sprechi di energia elettrica.
Inoltre, è stato creato per ogni ufficio un punto di raccolta rifiuti, in modo che ogni dipendente contribuisca alla differenziazione del rifiuto.

Acqua

I prelievi di acqua di Reti avvengono dalla rete dell’acquedotto pubblico e riguardano prevalentemente utilizzi di tipo sanitario. Il Data Center di Reti, per la tipologia di attività svolta, non ha infatti dimensioni tali da assorbire una quantità rilevante di acqua per il raffreddamento degli impianti.

Rifiuti

La carta viene raccolta e smaltita in modo differenziato dal fornitore incaricato.

Le attrezzature ed impianti elettronici di proprietà, al termine della loro vita in azienda, secondo un approccio
di economia circolare, vengono venduti ad un fornitore specializzato per il riciclaggio delle relative parti
componenti.

Consumi di Energia

Reti è impegnata nella gestione e razionalizzazione dei propri consumi energetici.
Per soddisfare il proprio fabbisogno Reti si è dotata di tre impianti di fotovoltaico, per la produzione ed utilizzo di energia rinnovabile.
I principali consumi monitorati riguardano l’energia elettrica, il carburante e il gas metano.
L’indice di intensità relativo all’anno 2019 sottolinea come la performance energetica abbia visto un miglioramento dell’efficienza.
Il quadro complessivo di tutti i dati ambientali Reti è disponibile nel Report di Sostenibilità 2019.

error: I contenuti sono protetti