Reti S.p.A. si pone come punto di riferimento nella gestione ed assistenza sia dell’infrastruttura IT sia delle applicazioni dei propri Clienti.

Per garantire il corretto funzionamento e le migliori performance nel minor tempo possibile, Reti S.p.A. offre il servizio di supporto e gestione da remoto:

  • Attività di gestione ordinaria degli applicativi esistenti in azienda. Il servizio può essere anche esteso alla manutenzione correttiva ed evolutiva in base alle esigenze del cliente. Sono supportate le principali piattaforme di sviluppo.
  • Supporto verticale di II e III livello dell’intera infrastruttura aziendale o parti di essa che comprende la manutenzione ordinaria, la manutenzione evolutiva e la conduzione del sistema. In quest’ultimo caso specifico, sono erogati gli stessi servizi di un IT interno.

I consulenti di Reti S.p.A. operano da remoto e/o on-site, con interventi programmati o a richiesta, utilizzando sistemi di trouble ticketing e monitoring per assicurare sempre la massima produttività e continuità dei servizi, permettendo di indirizzare le risorse umane ed economiche del Cliente allo sviluppo del core business. 

Una buona gestione dell’infrastruttura IT e delle applicazioni aziendali comporta dei vantaggi tra cui un maggior controllo e una riduzione dei costi, un aumento della produttività e della competitività e un sistema aziendale più efficiente.