Big Data: accendi i tuoi dati!

Negli ultimi anni si sente sempre più spesso parlare di Big Data e di cosa vuol dire analizzare, organizzare e trattare grandi quantitativi di dati.

Sono avvenuti numerosi cambiamenti da quando Roger Magoulas, il Direttore delle analisi e delle ricerche di mercato di O’Reilly Media, parlò di Big Data per descrivere la grande quantità di dati difficile da gestire e processare affidandosi a strumenti tradizionali di Data Management, per via della loro ampiezza e complessità.

Cosa sono realmente i Big Data? Quali sono le tecnologie e gli strumenti che permettono di processare queste grande quantità di dati? Qual è il ruolo del Data Scientist?

Il 4 luglio, in Campus, insieme ai nostri colleghi: Paolo Gazzotti e Andrea Guzzo, scopriremo il vero significato di Big Data, quali tecnologie ruotano attorno a questo mondo e perchè sono diventati così importanti e strategici per le aziende.

Cosa aspetti? Il workshop è aperto a tutti!

Hai tempo fino a giovedì 29 giugno per iscriverti.

 

Agenda

19.00    Welcome

19.15    L’Innovazione nei dati

19.30    Big Data: tra valore e strategia

20.45    Aperitivo

 

Nome*

Cognome*

Indirizzo Email*

AUTORIZZAZIONE PER LA PUBBLICAZIONE DI FOTO E VIDEO
AUTORIZZO, a titolo gratuito, senza limiti di tempo, ai sensi degli artt. 10 e 320 cod.civ. e degli artt. 96 e 97 legge 22.4.1941, n. 633, Legge sul diritto d’autore, alla pubblicazione e/o diffusione in qualsiasi forma delle proprie immagini sul sito internet della Società/Ente Reti S.p.a., su carta stampata e/o su qualsiasi altro mezzo di diffusione, nonché autorizza la conservazione delle foto e dei video stessi negli archivi informatici della Società/Ente e prende atto che la finalità di tali pubblicazioni sono meramente di carattere informativo ed eventualmente promozionale.
La presente liberatoria/autorizzazione potrà essere revocata in ogni tempo con comunicazione scritta da inviare via posta comune o e-mail.

*AutorizzoNon autorizzo

* = campi obbligatori