PeplinkPeplink è l’azienda leader delle soluzioni per il bilanciamento del carico delle connessioni Internet e per l’aggregazione delle VPN.

Per Gruppo Reti, Certified Silver Partner, è il partner tecnologico ideale per l’implementazione di sistemi di networking, di videosorveglianza e di connettività, sia per le piccole medie imprese che per le grandi aziende.

Con i prodotti Peplink è possibile potenziare la larghezza della banda, ottimizzare la connettività, aumentare l’affidabilità di Internet e ridurre i costi aggregando il traffico su linee di provider diversi.

Nel corso degli anni Gruppo Reti ha proposto ed implementato le soluzioni marchiate Peplink in progetti di disegno del networking, sia presso la propria infrastruttura sia presso alcuni Clienti di settori merceologici diversi.

Di seguito alcuni casi di successo:

  1. Il cliente, avente sedi dislocate sul territorio nazionale e all’estero con connessioni Internet indipendenti, aveva la necessità di collegare tutte le filiali e disporre di un’adeguata ampiezza della banda. Gruppo Reti ha proposto gli apparati Peplink Balance. Grazie alla funzionalità Speedfusion di Peplink Balance è stato possibile realizzare una connessione sicura fra le sedi, permettendo agli utenti di disporre di un’ampiezza di banda pari alla somma delle connessioni Internet presenti sulla sede, garantendo inoltre la continuità di servizio a fronte di guasto di una delle linee.
  1. Per ovviare alle problematiche di quantità di banda in caso di grandi eventi, Gruppo Reti ha proposto Peplink ad una nota azienda del settore entertainment. Le diverse connessioni Internet sono state così aggregate al fine di garantire una elevata ampiezza di banda e altissima disponibilità del servizio di accesso alla rete. I siti interni sono inoltre stati esposti in modalità bilanciata sulle diverse linee Internet: in caso di caduta della connessione primaria tutti i servizi sono comunque raggiungibili dagli utenti esterni tramite le connessioni secondarie.
  1. A causa di un guasto, gli uffici di un cliente erano rimasti senza connettività Internet. Il provider aveva stimato in 5 giorni i tempi per il ripristino: Gruppo Reti, grazie all’utilizzo delle soluzioni per connessione in mobilità di Peplink, ha fornito al cliente una connessione aggregata 3G/4G con performance perfino superiori a quelle della linea principale, permettendo quindi il proseguimento dell’attività lavorativa.

Per approfondimenti potete consultare i seguenti link:

Caratteristiche dei prodotti

Testimonianze di aziende che hanno adottato le tecnologie Peplink

Per maggiori informazioni potete contattare Carolina Turconi e Marco Gottardello.