Gruppo Reti rinnova la partnership con Qlik®

Nel mese di settembre Gruppo Reti ha rinnovato la partnership con Qlik®, azienda leader nel data discovery, diventando Qlik Solution Provider.

La nuova partnership sottolinea come le scelte strategiche dell’area di Business intelligence di Gruppo Reti sposino sempre di più le soluzioni innovative firmate dall’azienda fondata in Svezia:

  • Qlik® Sense – applicazione self-service di visualizzazione e creazione di report e dashboard, analisi guidate e incorporate;
  • QlikView® – la piattaforma per la Data Discovery per creare e implementare applicazioni avanzate per l’analisi guidata mediante un ambiente di scripting nativo.

Il team di sviluppo di Gruppo Reti ha proposto con successo le soluzioni Qlik® realizzando progetti per l’analisi dei dati per aziende del settore bancario, assicurativo, dei trasporti e della logistica, in aziende di produzione, portando il proprio valore aggiunto nella conoscenza dei processi di business e delle infrastrutture informatiche.

Siamo a Vostra disposizione, per qualsiasi informazione e chiarimento potete contattare Carolina Turconi e Michele Lucioni.

Desideri un sistema di Business Intelligence che ti permetta di analizzare ed esplorare i dati in maniera rapida ed intuitiva?
Che soddisfi le esigenze di tutte le funzioni presenti in azienda?
Basta un Qlik®!

Settore Logistico: I dati non si perderanno più per strada!

Sogestras S.p.A. aveva la necessità di espandere il controllo dei dati del proprio business e di incrementare l’affidabilità e l’efficienza del servizio per clienti e partner.

Il team di sviluppo di Gruppo Reti, dopo aver analizzato la richiesta del cliente ha selezionato QlikView® come strumento di data analisys a supporto del progetto. In affiancamento ai sistemi di gestione e di ticketing in uso in Sogetras, è stata implementata una soluzione che andasse a creare le dashboard per le diverse aree funzionali ed evidenziasse i dati relativi all’iter di spedizione sul territorio.

Per saperne di più scarica il case study!

Settore Finanziario: Data Discovery – un elemento chiave di innovazione e agilità!

Nell’attuale contesto economico, le società finanziarie stanno attraversando importanti sfide di cambiamento, per mantenere stabilità e continuare a crescere.

Per affrontarle, oltre 2500 istituti finanziari in tutto il mondo hanno scelto Qlik®, avvalendosi di analisi dei dati più potenti e intuitive a supporto del business e ottenendo così un maggior controllo dei rischi nel rispetto delle normative vigenti.

Un importante gruppo bancario, in collaborazione con Gruppo Reti, ha implementato la piattaforma QlikView® come strumento di analisi a supporto del Risk Management per il controllo del rischio di Tasso e Liquidità.

Contattateci per ulteriori informazioni!