nutanixÈ tempo di novità in casa Nutanix. L’azienda, di cui Gruppo Reti è partner,  ha annunciato un accordo con Dell per la distribuzione delle sue soluzioni, è stata inserita nel Gartner Magic Quadrant for Integrated System, ha visto l’uscita di NOS 4.0, la realizzazione di un nuovo modello per i branch office e una nuova modalità di vendita “per Desktop” per le installazioni VDI con la VDI assurance.

Nutanix firma l’accordo con Dell.

L’azienda ha annunciato di aver firmato un accordo per la distribuzione delle soluzioni Nutanix attraverso hardware marcati Dell. Scopo dell’accordo: accelerare l’adozione di infrastrutture web-scale da parte delle imprese. La combinazione dei software Nutanix implementati sui server Dell offrirà una piattaforma flessibile che trasmetterà la semplicità dell’IT ai datacenter moderni. La collaborazione tra Nutanix e Dell è stata creata per permettere l’accesso a tecnologie web-scale innovative ad aziende di qualsiasi dimensione. L’accordo prevede inoltre joint sales, marketing, supporto e service investement così come un allineamento sui piani di prodotti.

Gartner Magic Quadrant for Integrated System.

Il posizionamento di Nutanix nel quadrante “Visionaries” del Gartner Magic Quadrant rappresenta un’ulteriore conferma della solidità di un’azienda che sta rivoluzionando il mondo dei vendor IT, trasformando il design e la gestione dei datacenter.

I punti di forza che hanno permesso a Nutanix di conquistarsi un posto nel Gartner Magic Quadrant sono:

  • architettura innovativa e multifunzionale;
  • design modulari che permettono la facile implentazione di nuovi server e risorse storage;
  • tecnologia certificata per il supporto di un’ampia gamma di sistemi operativi e software;
  • clienti dislocati in diversi settori e zone geografiche;
  • feedback positivi ricevuti dai clienti.

NOS 4.0

NOS 4.0, l’ultima versione del sistema operativo Nutanix, propone una serie di nuove caratteristiche e significativi miglioramenti apportati alle funzionalità già esistenti che insieme rendono la piattaforma più veloce e decisamente più semplice da gestire e utilizzare, tra cui un sistema analitico end-to-end ed un sistema di gestione multifunzionale sul piano di controllo.

Questi miglioramenti portano con sè i vantaggi di una soluzione innovativa, web-scale ed adatta ai business di impresa.

Nuovo modello per i branch office con NX -1020 e NOS 4.0

Nutanix ha allargato la sua offerta per i branch office con NX – 1020 e NOS 4.0 Soluzione innovativa e migliorata rispetto alle opzioni ROBO, NX-1020 è stato creato su misura per i branch office: oltre a semplificare gli ambienti IT con caratteristiche di gestione remota multi-cluster, come il Prism Central, le soluzioni Nutanix per i branch office riducono lo spazio e l’energia di utilizzo di almeno l’80%.

Nuova modalità di vendita Per Desktop per le installazioni VDI con la VDI assurance.

Con il nuovo VDI Per Desktop & Assurance Program, Nutanix offre la possibilità ai propri clienti di acquistare infrastrutture web-scale Per Desktop, riducendo i rischi dell’investimento per VDI attraverso le opzioni offerte da VDI Assurance. Le imprese potranno acquistare e impiegare infrastrutture desktop come un servizio predicibile e simile ad un public cloud, diminuendo i costi a lungo termine e mantenendo i vantaggi di controllo e gestione di un impiego on-site.

Per diversi budget e necessità di impiego Nutanix offre le soluzioni Per Desktop attraverso opzioni di acquisto basate sul tipo di utilizzo: ogni azienda potrà facilmente accedere all’infrastruttura più adatta alle sue esigenze. Inoltre qualora le performance delle macchine virtuali non corrispondano a quanto concordato in fase di acquisto, Nutanix fornirà grauitamente alle aziende un upgrade HW fino al raggiungimento dei livelli di performance prestabiliti.

Per maggiori informazioni potete contattare Carlo Toja .