Lo scorso 15 ottobre 2012 IIBA – International Institute for Business Analysis – Italy Chapter ha lanciato Innovation Challenge 2012-2013 – Electronic Enabled Elicitation: una competizione a squadre che propongono idee innovative per supportare la fase di “Elicitation” (ovvero raccolta requisiti dagli utenti di business) descritta dalla metodologia proposta dall’IIBA.

iibaGruppo RETI ha deciso di partecipare alla competizione presentando Jot.to, un sistema innovativo per raccogliere idee, pensieri, semplici memo che arrivano alla ns mente e che attraverso Jot.to possiamo tradurre in qualcosa di concreto per inserirlo in una “picture” generale e condivisa in modo da estendere la conoscenza.

Questa idea è riuscita ad arrivare in finale: il prossimo 18 giugno 2013 si terrà presso Ericsson telecomunicazioni l’evento finale che vedrà le 4 idee finaliste a confronto.

Ecco i 4 team finalisti:

  • Team 1 – L. Pantarotto, F. Bolle, F. Ferrari, E. Frezza: BART™ – Biz Value at your Fingertips™
  • Team 2 – A. Rogora, V. Savino: Jot.to™ – the Information Management and Sharing Assistant
  • Team 3 – M. Boyle, J. Rainer: Customer Elicitation Analytics® for Mobile Applications
  • Team 4 – L. Rega, R. Conturbia: RedTweety™ – Elicitiation outside the work environment and in distributed teams

All’evento verrà lanciato un programma di collaborazione tra IIBA Italy Chapter e PMI-NIC – Project Management Institute Northern Italy Chapter – per avviare progetti in comune per affrontare tematiche di sinergia e di differenziazione tra le due discipline di Project Management e di Business Analysis.

Durante l’evento Ericsson e SAS presenteranno le loro esperienze in tema di Innovation.

L’evento è gratuito, previa registrazione, e fornisce 4 crediti professionali ai partecipanti con certificazioni PMP® e CBAP®.

Per qualsiasi informazione e chiarimento puoi contattare Alessandro Rogora .